tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Malore ad Ischia, morto l’avvocato Andrea Novelli

Aveva 70 anni. Era in vacanza con la moglie e gli amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Esperto in diritto della navigazione si era occupato ultimamente della vicenda Biogas

ViBici Jesi
Andrea Novelli

ANCONA – Un malore porta via l’avvocato Andrea Novelli. Aveva 70 anni. Dal 26 luglio era in vacanza ad Ischia con la moglie Elisabetta Zamboni e alcuni loro amici. Una tappa estiva fissa per l’avvocato che nella notte tra mercoledì e giovedì si è sentito male. Inutili i soccorsi. La notizia è arrivata ieri mattina al suo studio legale e poco a poco ha raggiunto i colleghi e gli amici. Iscritto all’albo dal 1977 era esperto in diritto della navigazione e si era occupato di sequestri di navi. Ultimamente era impegnato, come avvocato, anche nella vicenda Biogas. Ancora da stabilire quando avverrà il rientro della salma per i funerali. L’avvocato lascia anche una figlia, Camilla.

Cantarini Assicurazioni Jesi
undefined

«Ci siamo conosciuti sul lavoro -ricorda l’avvocato Maurizio Barbieri – quando ero nel consiglio dell’ordine degli avvocati. Non andava mai oltre i limiti della correttezza, determinato. Amava i cani, lo spinone, ne ha avuti diversi, e la caccia. Su questo eravamo simili. Un carattere tranquillo, pensante, non esuberante all’eccesso».

Anche l’avvocato Italo D’Angelo ricorda il collega Novelli. «L’ho conosciuto quando ero a capo della squadra mobile – dice D’Angelo – un professionista molto serio sul lavoro. Andrea era un signore di altri tempi, persona ironica, simpatica, sempre elegante. Amava la montagna e la caccia».