Ancona-Osimo

Lutto a Falconara: è morto Lamberto Astolfi, ex coordinatore del Pdl

Anche l’amministrazione si stringe al dolore della famiglia dell'ex segretario cittadino di Alleanza Nazionale, suocero del vicesindaco Yasmin Al Diry. «È stato un grande esempio per tutti i familiari e gli amici, che non dimenticheremo mai», lo ricorda il figlio Matteo

Lamberto Astolfi

FALCONARA MARITTIMA – Lutto nella politica cittadina. Se ne è andato ieri mattina, all’età di 62 anni, Lamberto Astolfi, padre dell’ex assessore Matteo e suocero del vicesindaco Yasmin Al Diry.

Lamberto Astolfi, ex segretario cittadino di Alleanza Nazionale, era stato tra i più convinti sostenitori della candidatura di Goffredo Brandoni nel 2008. Dopo la fusione di Alleanza Nazionale con Forza Italia era diventato coordinatore del Popolo della Libertà di Falconara. Suo erede politico è stato il figlio Matteo Astolfi, ex assessore e ancora prima consigliere di opposizione di Alleanza Nazionale accanto all’ex sindaco Brandoni, attuale presidente del Consiglio, che esprime il suo personale cordoglio.

«È stato un uomo saggio – lo ricorda il figlio Matteo – un nonno gentile, che ha saputo insegnare con le proprie azioni il valore della famiglia, dell’onesta, della coerenza. Un esempio di grande lavoratore dalla totale integrità morale. Un grande esempio per tutti i familiari e gli amici, che non dimenticheremo mai». Anche l’amministrazione comunale di Falconara si stringe al dolore della famiglia di Lamberto Astolfi. «Ho appreso con sgomento della sua scomparsa – commenta il sindaco Stefania Signorini – perché Lamberto era una persona che stimavo molto per la coerenza e l’impegno nella partecipazione alla vita della nostra comunità. Valori importanti che ha trasmesso al figlio Matteo».