tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Addio ad Alberto D’Alessandro, per 20 anni in servizio alla portineria del Comune di Falconara

Aveva 65 anni. A settembre era stato colpito da un malore improvviso. «La scomparsa di Alberto lascia un grande vuoto e sono vicina ai suoi familiari», ha detto il sindaco Stefania Signorini. Lascia la moglie Lorena

ViBici Jesi
Castello di Falconara Alta (Foto: Regione Marche)

FALCONARA – Lutto per il Comune di Falconara. Nella giornata di ieri, domenica 2 febbraio, è morto Alberto D’Alessandro, da circa 20 anni in servizio alla portineria, prima della sede dei Servizi sociali e poi, da oltre 10 anni, del Castello di Falconara Alta.

D’Alessandro, scomparso a 65 anni, ha lavorato al Castello fino al settembre scorso, quando è stato colpito da un malore improvviso. Ha combattuto per mesi contro la malattia, grazie anche al coraggio e all’affetto dei familiari, che gli sono stati sempre accanto.

Sempre cortese e professionale, Alberto D’Alessandro aveva la capacità di entrare subito in empatia con i cittadini che ogni giorno arrivavano nella sede del Comune per chiedere informazioni o accedere agli uffici aperti al pubblico. Nato e cresciuto a Falconara, dove per anni ha vissuto in centro, si era trasferito nel 2000 a Castelferretti.

Cantarini Assicurazioni Jesi
undefined
Alberto D’Alessandro per 20 anni ha prestato servizio al Comune di Falconara

«La scomparsa di Alberto lascia un grande vuoto – è il commento del sindaco Stefania Signorini – e sono vicina ai suoi familiari». Alberto D’Alessandro lascia la moglie Lorena, i figli Andrea e Davide e le adorate nipotine.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Pieroni di via Marconi. Il funerale sarà celebrato martedì 4 febbraio, alle 15 nella chiesta di Sant’Antonio.