Ancona-Osimo

Lutto a Osimo e Camerano, le due città piangono Endrio Figuretti

Fotoamatore, si era impegnato a far conoscere il dramma dell'Olocausto con i suoi scatti. Il ricordo del circolo fotografico

Endrio Figuretti
Endrio Figuretti

OSIMO – E’ scomparso l’altro ieri (7 agosto) a 59 anni Endrio Figuretti, padre di famiglia, fotografo, conosciutissimo e stimato a Osimo, sua città, e Camerano dove abitava. E’ scomparso a Torrette dove era ricoverato.

«È con profondo cordoglio che apprendiamo della prematura scomparsa del caro Endrio – ricorda il circolo fotografico osimano Avis “Giacomelli” -. Per tanti anni è stato uno dei soci più attivi del nostro circolo, oltre che consigliere per più di sei, di cui due da vicepresidente. Uomo sensibile e simpatico, di profondi valori, molto legato alla famiglia, fotoamatore di esperienza e qualità, ha dato molto al circolo. Ricordiamo tra tutti il suo impegno per far conoscere il dramma dell’Olocausto con la mostra “Il respiro di Auschiwitz, la memoria rende liberi” realizzata assieme a Luca Cingolani. Il Consiglio direttivo, a nome di tutti i soci, porge sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Endrio. Buona luce eterna». Addoloratissime la moglie e la figlia.

I funerali si tengono oggi pomeriggio (9 agosto) alle 17 nella chiesa dell’Immacolata Concezione a Camerano.

© riproduzione riservata