Ancona-Osimo

Nell’intestino 10 ovuli di cocaina, arrestato spacciatore

Si tratta di un 28enne di origine africana. Il giovane era pedinato dalla polizia. Vendeva la droga tra Ancona e Macerata

ANCONA – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno tratto in arresto un giovane cittadino nigeriano per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nell’abitazione dorica dove si incontrava occasionalmente con la ragazza trovati anche 21 ovuli di cocaina. Dieci quelli invece presenti nell’intestino del ragazzo.

Il servizio di pedinamento era iniziato ieri mattina verso le ore 9, quando gli agenti della squadra mobile hanno visto il giovane, S.C. (’91), mentre saliva a bordo di un pullman diretto a Macerata.

Sul mezzo sono saliti anche i poliziotti. Sospettando che il giovane avesse ingerito degli ovuli di cocaina destinati alla piazza di spaccio maceratese, lo hanno fermato insieme al personale della Squadra Mobile di Macerata per poi condurlo in ospedale.

Dalle radiografie effettuate, all’interno dell’intestino, aveva 10 ovuli, di cocaina. Gli esami diretti all’individuazione dei corpi estranei è stato reso ancora più difficile dal fatto che gli ovuli, erano stati termosaldati con nylon nero, proprio per eluderne la visualizzazione ai Raggi X.

All’esito dell’attività investigativa il giovane cittadino nigeriano è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È stato poi condotto nel carcere di Montacuto.