Ancona-Osimo

Pioggia, vento e freddo in arrivo: riscaldamenti accesi negli edifici pubblici

Il 5 e il 6 maggio ci sarà un brusco calo delle temperature e il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha firmato un'ordinanza per la proroga del periodo di esercizio degli impianti termici

ANCONA- Pioggia, vento, mare mosso e freddo. Altro che primavera! Il 5 e il 6 maggio saranno due giorni da brividi, con temperature minime tipicamente invernali. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per l’intera giornata di domenica. In particolare il 5 maggio sarà interessato da rovesci e temporali sia nelle aree interne che in quelle costiere con venti forti e raffiche fino a burrasca. Anche per lunedì le condizioni meteo non promettono nulla di buono.

Di fronte al brusco calo delle temperature previsto per i prossimi giorni, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha firmato un’ordinanza per la proroga del periodo di esercizio degli impianti termici degli edifici pubblici nel territorio comunale. Nelle giornate del 5 e 6 maggio sarà quindi possibile tenere i riscaldamenti accesi per un massimo di 6 ore, ovvero per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria (dal 1 novembre al 15 aprile la durata è di 12 ore al giorno) e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente stabiliti dal decreto in materia.