Ancona-Osimo

In manette professionista del furto in abitazione

La donna era riuscita a mettere a segno furti in tutta Italia e si era creata una quarantina di false generalità. La ladra è stata incastrata dopo il furto in un'abitazione del quartiere Guasco

Intervento Squadra Volante (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- In manette professionista dei furto in abitazione. Si tratta di una 38enne croata di origini rom, pluripregiudicata, riuscita a mettere a segno colpi in tutta Italia. Ad incastrare la donna, il furto commesso in un’abitazione del quartiere Guasco alcune settimane fa. La ladra è riuscita ad asportare dai cassetti dei comò soltanto poche decine di euro e qualche oggetto in oro. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e la Polizia Scientifica. Le prove raccolte hanno permesso di risalire alla 38enne, con alle spalle una lunga lista di precedenti per furti in abitazione. Il primo commesso nel 1995 in Toscana.

Da allora la 38enne è stata ripetutamente denunciata, arrestata e condannata per reati contro il patrimonio soprattutto per reiterati furti in abitazione commessi in tutta Italia, dichiarando una quarantina di generalità false. Il Gip del Tribunale di Ancona, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un ordine di carcerazione e la donna è stata accompagnata nel carcere di Savona, dove ha passato la notte di Ferragosto.