Ancona-Osimo

Marchionne, un goal per rilanciare il Camerano

Nella vittoria di sabato ai danni del Ciabbino, il pareggio del Camerano è stato realizzato dal giovane Andrea Marchionne, prodotto locale classe 1998. «Contento per il goal, è importante dare tutto quando si viene chiamati in causa»

Andrea Marchionne, classe 1998 Camerano Calcio
Andrea Marchionne, classe 1998 Camerano Calcio

CAMERANO- Tornano a sorridere i gialloblu dopo quasi un mese dall’ultimo successo casalingo. Sabato scorso, con il 2-1 ai danni di un volenteroso Ciabbino, i ragazzi di Luca Montenovo hanno conquistato tre punti importanti che permettono di rilanciarsi in graduatoria. Una gara che non era iniziata sotto i migliori auspici, con la formazione ospite in vantaggio alla mezzora grazie alla rete di Tedeschi. Nella ripresa, però, è arrivata la reazione tanto invocata che ha determinato una netta inversione di tendenza.

Prima della rete decisiva del 2-1, firmata dal bomber Elia Donzelli, il pareggio è maturato grazie ad una bella giocata del classe 1998 Andrea Marchionne, subentrato al trentanovesimo al posto dell’infortunato Polenta. «Sono molto contento per il goal realizzato – spiega il giovane cresciuto nel settore giovanile del Camerano – soprattutto per il fatto che nelle ultime gare avevamo giocato molto bene senza però raccogliere vittorie. Speriamo possa servirci per cambiare marcia e avanzare ancora in classifica».

Bravo a farsi trovare pronto Marchionne, in un match che non si era certo messo in discesa per lui e per i suoi compagni: «Cerco sempre di allenarmi al massimo proprio per sfruttare queste occasioni che mi capitano. È fondamentale dare tutto e non risparmiarsi quando il mister ti chiama e questa volta è andata bene così».

Mercoledì ore 15.30 il ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza con il Barbara (Andata 0-1 in favore dei gialloblu) mentre sabato, sempre alle 15.30, ci sarà il delicatissimo derby sul campo del Marina di Malavenda.