MARINA DI MONTEMARCIANO – Uno di quegli eventi che rimarranno impressi a lungo nella memoria di dirigenti, tecnici e soprattutto bambini: la Buffon Academy, il prossimo lunedì 22 novembre, effettuerà un clinic a Marina di Montemarciano, con i responsabili della scuola calcio per soli portieri fondata dal grande Gigi, campione del mondo 2006 con la Nazionale, ex portiere della Juve e oggi in forza al Parma. Gli esperti saranno ospiti del Marina Calcio, del Montemarciano e più in generale della M3Academy, sodalizio giovanile che unisce le due anime societarie.
L’iniziativa, fa sapere il Marina, si terrà all’impianto della Gabella e in due fasce orarie distinte, dalle 15.30 alle 17 e dalle 17.30 alle 19. «Speriamo anche nella presenza del recordman di presenze con la Nazionale italiana e forse il più grande portiere di tutti i tempi, in cima al calcio mondiale che conta – l’auspicio della società -. Visti i molteplici impegni non è ancora sicura la sua presenza, anche se nei tre precedenti appuntamenti è stato presente».
Nel dettaglio, la Buffon Academy mostrerà ai giovani guardiani delle aree di rigore alcune tecniche nate dai segreti di Gigi e terrà anche una vera e propria lezione in aula (che in questo sport è a cielo aperto e sopra un prato verde). «La nostra scuola portieri diretta da Emanuele Montini – continua il Marina – ha inseguito e ottenuto il placet dalla Buffon Academy sperando anche di portare il fenomeno a Montemarciano». C’è grande attesa. Della presenza di Buffon se ne saprà più avanti. Ci sperano tutti. Comunque andrà, però, sarà un successo.