Ancona-Osimo

Marina, con il Loreto non si va oltre il pari

I ragazzi di Tiranti fanno la partita ma non riescono a portarsi a casa la posta. Ottima la prova di Zupo. Savini: «Abbiamo disputato un’ottima gara sotto il profilo dell’impegno e della prestazione»

Marina Calcio, foto di repertorio
Marina Calcio, foto di repertorio

MARINA – Il Marina fa la partita ma non riesce a trovare la rete. il Loreto si difende e porta a casa un punto preziosissimo. Si può riassumere così lo 0-0 tra le due squadre allenate da Tiranti e Moriconi che speravano in un successo per rilanciarsi, entrambe, in zona playoff. Alla fine, dunque, è posta in palio spartita, con i padroni di casa che possono recriminare per le diverse occasioni sciupate.

Partono forte i biancoazzurri, sulle ali di uno Zupo ispiratissimo. Proprio dai piedi del ’98 nasce la prima occasione della gara, con Tomba attento a neutralizzare. L’ offensive della banda Tiranti proseguono per tutta la prima mezz’ora, ma la retroguardia ospite guidata da Luca Arcolai regge alla grandissima. Al quarantesimo l’occasione più ghiotta del primo tempo. Ribichini e Savelli orchestrano, Zupo inventa ma Pellonara, in area di rigore, non è lesto a spingere in fondo al sacco, con Tomba battuto.

Nella ripresa il Loreto prova a farsi vedere dalle parti di Giovagnoli, non producendo nulla di rilevante. Savini e soci ricominciano a tessere le trame, rendendosi pericolosi con Noviello prima e Pellonara poi. Gli attacchi di casa non sortiscono gli effetti sperati e, prima del triplice fischio, ci sono anche le proteste per un presunto rigore non concesso al Marina. Il forcing finale non cambia nulla, con il triplice fischio a sancire lo 0-0.

Buona la prova del Marina, apparso voglioso e tonico contro un avversario tatticamente ineccepibile. I playoff si allontanano, ma la stagione è ancora lunga e di tempo per sognare ce ne è ancora. La nota più lieta di giornata è la conferma del giovane Zupo, sfrontato come un esordiente, arcigno come un veterano.

 

Sala Stampa

Andrea Savini (Mar): «Abbiamo disputato un’ottima gara sotto il profilo dell’impegno e della prestazione. Tomba ha fatto la differenza, producendosi in tre interventi decisivi a mio parere. Resta l’amaro in bocca perché probabilmente meritavamo di più. Siamo ottimisti per il proseguo, la squadra c’è e lo dimostrerà».

 

MARINA: Giovagnoli, Maiorano , Severini , Santini , Savini, Valeri, Ribichini, Savelli, Zupo, Noviello, Pellonara ( 88’Bartoloni) A Disp. Castelletti, Forlani, Carloni, Fernandes, Gagliardi, Ripanti.

All: Stefano Tiranti
LORETO: Tomba, Ciminari, Pigliacampo, Arcolai, Maruzzella, Camilletti, Brugiapaglia, Moriconi, Garbuglia, Agostinelli ( 44′ Streccioli), Chedira ( 86′ Scoppa). A Disp.  Strappato, Mazzieri, Alessandrini, Petrini, Massaccesi. All.Francesco Moriconi

Arbitro: Sig. Grieco di Ascoli Piceno

Assistenti: Sig. Raschiatore di San Benedetto del Tronto – Sig. Santarelli di Ancona

Ammoniti: Ciminari, Pigliacampo, Arcolai, Garbuglia per il Loreto. Savini per il Marina.

Espulsi: Pigliacampo

Note: Recupero: 45′ + 1′ – 45′ + 3′. Angoli 5-2 per il Marina