FABRIANO- Una sconfitta che fa male, ma non troppo, quella rimediata dal Marina sul campo del Fabriano Cerreto. Savelli e soci dimostrano personalità in uno dei campi più difficili della categoria, arrendendosi solo dinanzi al maggior cinismo dell’avversario. Un avversario che si limita a svolgere il proprio compito, evitando di incappare in scivoloni imprevisti. Gara dominata dal tatticismo sin dalle prime battute. Per sbloccarla serve un episodio, che arriva puntuale al diciottesimo. Sugli sviluppi di un rimpallo Jacchetta arma la corsa di Piergallini che, davanti a Giovagnoli, non si fa pregare.
E’ l’1-0 che fa esplodere il pubblico di casa. Il Marina cerca di riorganizzarsi, ma creare pericoli alla retroguardia di casa non è impresa facile. Prima dell’intervallo ci provano Severini prima e Ribichini poi, ma in entrambi i casi l’estremo Spitoni si fa trovare pronto. Nella ripresa si intensificano le offensive di casa alla ricerca del raddoppio. La retroguardia biancazzurra tiene botta fino al cinquantatreesimo, quando ancora una volta il bomber Piergallini fissa il 2-0. Tiranti si sbraccia dalla panchina, cercando di muovere l’orgoglio dei suoi. Il forcing ospite produce le occasioni di Bartoloni, Zupo e Vinicius che non sortiscono così gli effetti sperati. Al triplice fischio il Fabriano può far festa con i suoi tifosi mentre il Marina fa rientro negli spogliatoi. Uno stop che chiude le velleità d’alta classifica degli ospiti, con la zona playoff al momento troppo distante per pensare di essere raggiunta.
Sala Stampa
Stefano Tiranti (Allenatore della Marina): «Una sconfitta che ci sta visto il blasone dell’avversario che andavamo ad incontrare. Sono contento per la prestazione, ma a onor del vero sono diverse partite che forniamo prove importanti. Il Fabriano Cerreto, insieme alla Sangiustese, sono le formazioni più attrezzate della categoria e cadere qui può starci. Dobbiamo necessariamente guardarci le spalle, perché le squadre impegnate per la retrocessione si sono tutte rafforzate».
FABRIANO CERRETO: Spitoni, Girolamini, Balducci, Bartoli, Binega, Lapi, Savelli( 44′ Pierleoni), Scotini, Jachetta, Trillini (80′ Colombaretti), Piergallini (85′ Tittarelli) A disp. Rossi, Marchi, Perrella, Ferretti, All. Pazzaglia
MARINA CALCIO: Giovagnoli, Maiorano, Valeri, Santini, Savini, Carloni, Ribichini (48′ Bartoloni), Savelli, Zupo, Severini(67′ Vinicius), Pellonara (48′ Ripanti) A disp. Castelletti, Forlani, Droghini, Gagliardi All. Stefano Tiranti
Arbitro: Sig. Renzi di Pesaro
Assistenti: Sig. Caporaletti di Macerata e Sig. Persichini di Macerata
Reti 18′ e 53′ Piergallini