ANCONA- Dopo tanti rumors è arrivata l’ufficialità. Maurizio Marsigliani sarà il nuovo coach del G.S. Il Campetto Basket Ancona. L’ex trainer della Globo Stamura, con il quale è stato intavolato un discorso di fusione/collaborazione, ha convinto la società soprattutto per la sua esperienza maturata in questi anni, che lo ha portato a consacrarsi tra i migliori coach del panorama marchigiano per conoscenza del gioco, qualità manageriali e attaccamento alla maglia. Questo solo il primo passo di una campagna rafforzamenti da seguire tutta d’un fiato.
Come si legge dalle righe della Pagina Ufficiale Facebook: «il Campetto intende proseguire nel suo percorso di crescita e sviluppo con obiettivi rinnovati e con la chiara ambizione sin da quest’anno di allestire una squadra competitiva che possa riportare il basket anconetano alle posizioni che merita in termini di standing nazionale». Tutto questo anche in relazione alla formula del Campionato C Gold, che prevede una prima fase regionale e una seconda fase nazionale per tentare la promozione alla Serie B.
La novità più grande sta nell’unione di intenti con la Stamura, allo scopo di coagulare forze e risorse per allestire un’unica, e competitiva, squadra della città di Ancona. Da qui la scelta di Marsigliani e di un nuovo organigramma, posti necessariamente al centro del nuovo progetto sportivo. L’obiettivo è di diventare in breve tempo un solido punto di riferimento per i giovani anconetani e riportare il Basket dorico nelle categorie che gli competono.