ANCONA- Sono trascorsi alcuni giorni dalla promozione in Serie B della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Il triangolare di Ferentino ha coronato una stagione impeccabile che ha visto protagonisti i ragazzi di Maurizio Marsigliani che ora si godono il meritato traguardo. Proprio il Coach è tornato su alcuni aspetti della vittoria esaltando, perlopiù, la meticolosa programmazione stagionale:
«Quello che ha fatto la differenza, sicuramente, è il lavoro quotidiano dove tutti gli esperti e meno esperti venivano sistematicamente coinvolti. Abbiamo giocato tutte le partite, spareggi compresi, ruotando almeno dieci elementi facendoci così trovare nelle due partite finali in ottima condizione fisica/atletica. Ovviamente tutto quanto ha funzionato a dovere e quindi un ringraziamento personale va a tutti i giocatori a tutto lo staff tecnico sanitario dirigenziale».
La società sta godendosi il salto di categoria ma, come conferma lo stesso Marsigliani, è già al lavoro per il futuro: «La dirigenza è al lavoro per un’attenta valutazione dell’aspetto economico e quindi parlare di giocatori ancora è prematuro. Per quanto ci riguarda continueremo nel percorso di valorizzazione dei giovani rispettando i programmi e gli obiettivi della prima squadra. Il potenziamento del Settore Giovanile è una prerogativa del Cab Stamura».