CAMERANO- Sposarsi nel suggestivo scenario Grotte di Camerano potrebbe presto diventare realtà. L’assessore Costantino Renato ha avanzato la proposta di celebrare i matrimoni con rito civile all’interno della Grotta Ricotti. Il progetto potrebbe chiamarsi “Wedding in the Cave”. «Alcuni Comuni limitrofi al nostro, come Ancona, Sirolo e Numana, si stanno già muovendo in tal senso, proponendo luoghi differenti dal Palazzo Comunale. Le Grotte di Frasassi, Monte Cucco, Castellana, Orvieto e altri hanno già sperimentato o stanno creando le basi per offrire questa nuova opportunità» spiega l’assessore Renato.
Un’altra bella location per dire il proprio “si” a Camerano potrebbe essere il Bosco Mancinforte. «Tramite una precisa regolamentazione si dovrebbe ovviamente prevedere un tariffario e un calendario per accedere al servizio. Gli introiti potrebbero essere vincolati ad investimenti di ricerca, sviluppo e promozione del complesso ipogeo o utilizzati per il miglioramento dell’arredo urbano» afferma l’assessore Renato.
Di questa proposta se ne discuterà in Comune intanto, l’assessore ha lanciato l’idea su Facebook per capire cosa ne pensano i cittadini. Dai “like” e dai commenti sembra proprio che la possibilità di sposarsi nelle grotte sia molto apprezzata.
LEGGI ANCHE:
Sposarsi nelle grotte di Frasassi oggi si può