Ancona-Osimo

«Mi hanno violentata, aiutatemi»: presunta violenza sessuale ad Ancona

I fatti risalirebbero alla notte tra ieri e oggi e sarebbero avvenuti al Piano. La vicenda è ancora in fase di accertamento

ANCONA – Presunto stupro al Piano, soccorsa una donna straniera. I fatti sarebbero avvenuti ad Ancona nella notte a cavallo tra il 17 e il 18 ottobre, dopo una festicciola nel quartiere del Piano San Lazzaro. Il condizionale è d’obbligo, dato che la vicenda è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della questura dorica.

Tutta da vagliare la veridicità dell’accaduto e l’attendibilità dei racconti resi agli inquirenti. Certo è che la donna, di origine straniera, è stata tratta sul posto dalla Croce Gialla di Ancona, accorsa in largo Sarnano insieme all’automedica di Ancona Soccorso e alle volanti della polizia.

Sembrerebbe che la signora abbia subito una violenza sessuale lungo il tragitto che l’avrebbe condotta a casa. Qualcuno tra i conoscenti o gli amici con cui avrebbe trascorso la serata si sarebbe offerto di accompagnarla a casa. In quel frangente, si sarebbero consumati gli abusi. La presunta vittima potrebbe essere ascoltata in queste ore.

Svariate le telecamere che – se venissero controllate dagli inquirenti – potrebbero fare luce sulla vicenda. La violenza si sarebbe consumata tra via Giordano Bruno e corso Carlo Alberto. La chiamata alla sala operativa del 112 sarebbe arrivata attorno alle 9 di stamattina (18 ottobre): «Mi hanno stuprata, vi prego aiutatemi». La donna avrebbe aspettato i sanitari e i poliziotti in strada, proprio in largo Sarnano, dove – per intenderci – c’è un distributore di benzina all’angolo con via Urbino. Immediata l’attivazione del codice rosa, circa il protocollo sanitario da osservare in caso di presunto stupro.