Ancona-Osimo

Migrante libico di 17 anni sbarca in porto poi tenta la fuga

Sceso da una nave il ragazzo si è messo a correre e ha scavalcato le recinzione di sicurezza in porto. Il personale della Capitaneria lo ha immediatamente inseguito, prima con l'auto di servizio poi a piedi verso Corso Stamira

Navi al porto di Ancona

ANCONA- Sbarca nel porto di Ancona da una nave proveniente dalla Grecia poi si da alla fuga. Dopo un inseguimento verso il centro, un migrante di 17 anni proveniente dalla Libia è stato fermato dal personale della Capitaneria di Porto. Nell’ambito dei controlli durante lo sbarco dei traghetti passeggeri provenienti dalla Grecia, il ragazzo, sceso presumibilmente da una nave proveniente dalla Grecia e ormeggiata in porto, si è messo a correre e ha scavalcato le recinzione di sicurezza in porto.

Il personale della Capitaneria lo ha immediatamente inseguito, prima con l’auto di servizio poi a piedi verso piazza kennedy fino a Corso Stamira. Una volta raggiunto, il 17enne è stato bloccato ma nonostante questo ha tentato di divincolarsi per riprendere nuovamente la fuga. Immobilizzato è stato e condotto negli uffici della Polizia di Frontiera e successivamente consegnato agli stessi per gli adempimenti di competenza.

© riproduzione riservata