LORETO (AN)- Di arrendersi non se ne parla per il Loreto di mister Francesco Moriconi, corsaro nell’ultimo turno nella tana della Forsempronese. I gialloverdi, superando 1-3 la formazione di casa, abbandonano l’ultimo posto agganciando l’Atl Porto Sant’Elpidio che, contemporaneamente, è uscito sconfitto 2-0 dinanzi alla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Uno scatto d’orgoglio non indifferente da parte della compagine loretana, che rimescola nuovamente le carte in chiave salvezza.
«Sono stati tre punti importanti ottenuti con sacrificio ed umiltà – ha spiegato Moriconi – la squadra ha dimostrato di essere in crescita fisica e di prestazioni, a parte la sconfitta interna con il Tolentino che ha cause particolari, ha ripreso il trend positivo dimostrato nelle ultime partite. Finalmente abbiamo ritrovato il goal, base fondamentale per cercare di costruire la nostra salvezza». Un cammino difficilissimo quello per ottenere la permanenza nella categoria, che però non spaventa il tecnico dei loretani: «Come ho detto ai ragazzi la vittoria di Fossombrone deve essere un punto di partenza per le prossime tredici gare che dobbiamo disputare con la convinzione di giocarcela con tutti, come abbiamo fatto da quando partecipiamo al campionato di Eccellenza».
La chiusura sugli obiettivi e le ambizioni di questo girone di ritorno: «I risultati ottenuti nelle passate stagioni ci dicono che spesso usciti vincenti anche in campi difficili e con squadre di caratura superiore ed è per questo che credo fermamente che usciremo fuori anche da questa difficile situazione».