Ancona-Osimo

Mistero, vino e teatro a lume di candela

Sta nascendo una nuova tendenza a Camerano, un connubio tra spettacolo comico "assaporato" con buon vino all'interno delle grotte

CAMERANO – Unire gusto, mistero e comicità si può? A Camerano sì attraverso il mimo, il teatro e il Rosso Conero. Ampliare l’offerta con idee peculiari è il sottile filo rosso che unisce le realtà della Riviera del Conero per attrarre sempre più turisti offrendo una vasta gamma di attrazioni sfruttando le meraviglie del territorio e oggi a Camerano quell’idea si è fatta tendenza. C’è un evento memorabile che andrà in “scena” domenica 26 febbraio.

La Pro loco “Carlo Maratti” presenta un insolito percorso nelle grotte sotterranee, luogo di leggende, con un accompagnamento d’eccezione, il comico Niba e i suoi “visual comedy sketch”.

Da un’idea “strampalata” è nato “Grottesque”, un percorso surreale a lume di candela composto da tre punti di degustazione dei prodotti del Conero, curati da “La calcinara – viticoltori del Conero” e da “Il girasole” locanda-ristorante, una vera e propria “wine and food experience” negli spazi suggestivi e semibui sotto il paese. In questa particolare occasione uno dei protagonisti della degustazione sarà “Tufo”, un formaggio stagionato appositamente in grotta dai ragazzi de “Il girasole” di Camerano. Tra un punto degustazione e l’altro il pubblico assisterà a una sequenza di soli sketch comici ideati da Niba con la partecipazione di Giancarlo Lumen nelle vesti di Guidesque.

L’evento rivolto a un pubblico nazionale e internazionale. Il primo giro è in programma alle 18, il secondo alle 19.30. I posti sono limitati per non “turbare” le cavità sotterranee: la prenotazione è obbligatoria all’ufficio turismo di Camerano. Biglietto unico a 13 euro.