MARINA DI MONTEMARCIANO – È un Marina solido, cinico e ben organizzato quello che fa suo meritamente il derby d’Eccellenza con il Camerano. Un successo, maturato con un convincente 3-1, che lancia i biancoazzurri a quota 27 punti con una partita ancora da recuperare. Sponda gialloblu, la classifica inizia a farsi difficile e lo stato di forma non è certo dei migliori in questo momento.
Il match, tirato e spigoloso sin dalle prime battute, si sblocca alla mezzora quando su schema da calcio di punizione Noviello deposita alle spalle di Verdicchio. I cameranesi sono frastornati, l’esperto Bondi non riesce a prendere le redini del centrocampo, e prima dell’intervallo il Marina trova anche il raddoppio. Lo mette a segno il classe ’98 Zupo, all’esordio assoluto.
Chi si aspetta la reazione degli ospiti nella ripresa rimarrà deluso. Gli uomini di Tiranti amministrano saggiamente il vantaggio, trovando al decimo la rete che consegna la gara agli almanacchi. Questa volta l’autore è Carloni che di testa è bravo a far valere tutti i suoi centimetri.
Il giovane difensore centrale, con un passato nell’Alma Juventus Fano, macchia però la sua prestazione con un evidente fallo da rigore su Bondi, su cui l’arbitro non ha esitazione. Dal dischetto Michele Santoni dimezza il passivo, e fissa il 3-1 finale.
Al triplice fischio la gioia dei padroni di casa è grande, al termine di un derby ben preparato in settimana e ben giocato in mezzo al campo. Per gli ospiti c’è necessariamente da ripartire, a cominciare dal prossimo match casalingo con la Pergolese.
MARINA: Giovagnoli, Droghini (48’ Valeri), Maiorano, Santini, Savini, Carloni, Ribichini, Ripanti, Zupo (93’ Badiali), Noviello, Pellonara (78’ Gagliardi). All. Tiranti.
CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Stella (60’ Cecchini), Mi. Santoni, Santini, Polzonetti, E. Santoni (60’ Polenta), Principi, Filippetti, Ma. Santoni, Bondi. All. Montenovo.
Arbitro: Pizzuti di Macerata
Reti: 32’ Noviello, 45’ Zupo, 57’ Carloni, 74’ (rig.) Mi. Santoni.
Ammoniti: M. Santini, N. Santini, Stella, Polenta, Carloni, Angelici.