Delta Motors Hyundai
Delta Motors Hyundai
ASTEA
Senigallia
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi

Montemarciano piange Luca Fiordelmondo, morto nel tragico incidente di Castelfidardo

Appassionato di moto e di calcio, lascia la moglie e una figlia adolescente. Sconcerto in paese dove la notizia del decesso si è diffusa in nottata

Harley Davidson Route 76 Jesi
Luca Fiordelmondo

MONTEMARCIANO – Lutto in paese per la scomparsa di Luca Fiordelmondo, il 52enne vittima del tremendo incidente di ieri pomeriggio (9 agosto) a Castelfidardo, in località Cerretano. Fiordelmondo, sposato e padre di una ragazzina adolescente, aveva lavorato come agente di commercio da libero professionista e dal 2021 aveva iniziato a lavorare come rappresentante di bibite per la Barzetti di Senigallia.

Finanziamenti tasso zero Casa del materasso
Finanziamenti tasso zero Casa del materasso

Ieri pomeriggio verso le 18 stava viaggiando in sella alla sua Yamaha, quando si è scontrato con un suv Volkswagen condotto da una donna (E.A. le iniziali) originaria di Macerata ma residente a Recanati. Lo scontro, violentissimo, è avvenuto all’intersezione tra le vie Bramante e Marx. In seguito all’urto, il centauro è stato sbalzato giù dalla moto ed è finito contro un palo. Ha perso i sensi, senza più riprenderli. Si è spento poco dopo, una volta arrivato all’ospedale di Torrette. I sanitari del 118 hanno fatto tutto il possibile per rianimarlo, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Fiordelmondo era un appassionato di motori e di calcio, sia come giocatore (ha militato nella formazione Jesi calcio a 5) poi come allenatore dei portieri e come organizzatore di tornei Futsal. Si era anche occupato di formazione dei ragazzi e arbitraggio. Ha allenato i portieri del Montemarciano C5 conquistando la categoria C1 la scorsa stagione. Ha giocato, sempre come portiere, nel Collemarino (serie C2 girone A nel 2010/2011), nel Castelferretti (serie D-girone D nel 2011/2012), nella Ankon Nova Marmi (serie C2 – girone A nel 2012/2013 e nel 2013/2014), con il Varano (serie D-girone C nel 2013/2014), poi con la Dorica (serie D-girone C nel 2015/2016) e con la Jesi C5 (serie C2 -girone A nel 2016/2017).  «Era un punto di riferimento per tutti, oltre che un amico» dicono alcuni amici sgomenti. Amava stare in compagnia, condividere e divertirsi, aveva tantissimi amici. La notizia del decesso ha raggiunto molti abitanti di Montemarciano nel cuore della notte, suscitando commozione e incredulità.