Ancona-Osimo

Morrovalle amara per la Real Lions Ancona

Le reali di Mirco Massa perdono 6-5 il derby con il Maracanà Dream Futsal e vedono allontanarsi la quota playoff, distante cinque lunghezze. Servirà un miracolo nelle ultime due giornate

La formazione scesa in campo a Morrovalle

MORROVALLE – Una sconfitta che brucia, e non solo per il risultato. È una Real Lions Ancona più che acciaccata quella che esce da Morrovalle, sconfitta nel derby marchigiano dal Maracanà Dream Futsal. Il 6-5 subito dalle doriche le allontana in modo netto dalla quota playoff, con cinque punti di ritardo a sole due giornate dalla conclusione. Vero che nel Futsal può accadere di tutto ma con tre squadre avanti l’impresa è veramente ardua.

Si lecca dunque le ferite la formazione di Mirco Massa, non pervenuta nella gara più importante dell’anno. Brutta prova di tante giocatrici che, al cospetto delle dirimpettaie, non sono riuscite a far valere la loro qualità. Primo tempo di marca casalinga, con il 3-1 dell’intervallo mitigato solo dalla rete della Cremonesi. Nella ripresa le ragazze di Tiberi legittimano il risultato, controllando abilmente il sussulto d’orgoglio anconetano, testimoniato dalla doppietta di Corrao, da un’altra rete di Cremonesi e dall’ennesimo sigillo del gioiello Ferrara.

La festa, dopo la sirena, è tutta di Giosuè e compagne. Per la Real Lions Ancona non è ancora il tempo dei processi. Ci sono altre due gare da vincere senza appello, sperando in un miracolo dagli altri campi. Se c’è uno sport dove può accadere di tutto quello è il Calcio a 5…Diletta Cremonesi: «Non abbiamo giocato una delle nostre migliori partita ma a fare la differenza è stata la voglia di vincere, che loro hanno avuto più di noi. Troppi errori da parte nostra e a questi livelli li paghi. Nel girone di ritorno abbiamo perso solo due volte ed è un gran peccato in chiave playoff. Finchè matematica non ci condannerà ci proveremo. Sulla nostra classifica pesa il girone d’andata dove tra infortuni e varie cose abbiamo lasciato troppi punti per strada»

Maracanà Dream Futsal 6
Fermami, Ciccioli, Rogani, Giosuè, Gasparrini, Giova, Marani, Tosi, La Ferrara, Attaccalite, Ruggieroi. All. Tiberi
Real Lions Ancona Portonovo C5 5
Chiaraluce, Corrao, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa

Reti:11′ Rogani, 14′ Cremonesi, 18′ La Ferrara, 19′ Giuva, 4′ st Corrao 9′ st Rogani 11′ st La Ferrara 14′ st Corrao 16′ st Giosuè 17′ st Ferrara 19′ st Cremonesi
Arbitro: Sig. Massicci e Scarpetti di San Benedetto del Tronto