ANCONA – Un lutto ha colpito la comunità dei farmacisti di Ancona e delle Marche: all’età di 68 anni è morto Attilio Sciarrillo, titolare della farmacia Sciarrillo di via Ascoli Piceno 23 ad Ancona, zona Piano.
«È stato un apprezzato collega oltre che un grande uomo, stimatissimo e ascoltato da tutti i farmacisti, che ne hanno sempre apprezzato correttezza e professionalità» ha detto Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Ancona.
Sciarrillo è stato, fino a poco tempo fa, componente della commissione tecnica di vigilanza come rappresentante di Federfarma: negli anni ‘90 ha ricoperto il ruolo di segretario, successivamente è stato anche presidente di Federfarma Ancona.
Attualmente, prosegue Avitabile, «era componente del consiglio direttivo della locale Associazione dei titolari di farmacia della provincia di Ancona, apprezzato proprio per l’esperienza e la forte personalità, considerato autentico punto di riferimento per saper consigliare al meglio nei momenti di difficoltà».
Attilio Sciarrillo viene ricordato dai colleghi per la professionalità e l’umanità e per avere rappresentato le caratteristiche salienti del farmacista inteso come professionista che opera a servizio della popolazione, pronto ad offrire consigli, suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico.