Ancona-Osimo

È morto a Franco Gatti, la “voce” del Comune di Falconara Marittima

Si è spento martedì a 68 anni. È stato il coordinatore del centralino per oltre 20 anni, un'interfaccia tra cittadini e amministratori

Franco Gatti

FALCONARA MARITTIMA – La città piange la morte di Franco Gatti, storico coordinatore del centralino di Falconara e per oltre 20 anni ‘voce’ del Comune. Un’interfaccia costante tra i cittadini e gli amministratori, colui che riceveva centinaia di telefonate e le smistava agli uffici competenti. Si è spento martedì (7 dicembre), all’età di 68 anni. A darne notizia lo stesso ente falconarese, ricordandolo con parole cariche di affetto, stima e sincera ammirazione per la persona che è stata.

«Sempre cortese, professionale e disponibile, Franco ha guidato anche i colleghi che nel corso degli anni lo hanno affiancato – scrivono dal Castello in una nota -. Lascia un grande vuoto tra familiari, amici ed ex colleghi e a ricordarlo è in particolare il sindaco Stefania Signorini, che ne ha apprezzato le doti umane oltre che professionali e che gli era legata da grande affetto».

Franco Gatti era andato in pensione nel febbraio 2018, dopo aver lavorato per 31 anni per il Comune. Entrato come collaboratore professionale tecnico il 20 ottobre 1987, aveva ricoperto diverse mansioni ma tutti lo hanno conosciuto appunto come ‘voce’ dell’ente. Ruolo ricoperto fin dagli anni Novanta, coordinando il servizio del centralino telefonico.