Ancona-Osimo

Motocross: un loretano ai mondiali!

Ancora tanti gli appuntamenti da non fallire. Si Parte dagli internazionali del 29 Gennaio in Sardegna, dove ci saranno campioni del calibro di Romain Febvre e di Tim Gajser

Luca Moroni, all'opera sulle due ruote (Foto Romagna Motocross)

LORETO- L’MX2, il famoso Campionato Mondiale di Motocross, si arricchisce di un nuovo protagonista, il classe ’94 Luca Moroni. L’enfant prodige delle due ruote, nato a Loreto, sbarca così nell’olimpo del motociclismo sterrato dopo i successi del recente passato.

Tricolore nel Minicross nel 2002, si è messo in luce particolarmente nel 2011. Quell’anno per lui è stato decisamente “da ricordare” con il secondo posto nei Campionati Italiani 125, la quarta posizione negli Internazionali d’Italia e la terza piazza nel mondiale junior a squadre.

Raggiunge l’osimano, e amico, Ivo Monticelli aumentando così le quote marchigiane. Ed è una gioia immensa, arrivata proprio al fotofinish vista l’incombenza dei limiti d’età. Prima del grande debutto sono tanti ancora gli appuntamenti da non fallire.

Si Parte dagli internazionali del 29 Gennaio in Sardegna, dove con Moroni ci saranno campioni del calibro di Romain Febvre e di Tim Gajser. L’impegno successivo sarà quello di Malagrotta, 5 febbraio, dove dovrebbe figurare anche il campionissimo Tony Cairoli. Si concluderà ad Ottobiano, il 12 dello stesso mese.

La strada è impervia e porterà all’esordio mondiale di Maggiora, il 16 Aprile. Luca Moroni è pronto, scalpitante, impavido. Con un pensiero alla famiglia, ed uno alla fidanzata Erika, sempre al suo fianco.