Ancona-Osimo

M&P, nuova sede all’interno del parcheggio comunale degli Archi

Il Consiglio Comunale di Ancona ha approvato un atto per dare il via libera all’acquisto. Contrario il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che, invece, aveva suggerito di prendere in considerazione immobili comunali inutilizzati

Consiglio comunale di Ancona
Consiglio comunale di Ancona

ANCONA- Mobilità & Parcheggi, società a capitale pubblico del Comune di Ancona, avrà una nuova sede all’interno del parcheggio comunale degli Archi. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato un atto per dare il via libera all’acquisto della nuova sede. Nonostante la discussione in aula, la delibera è passata con la maggioranza dei voti. Contrario il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che invece aveva suggerito di prendere in considerazione immobili comunali inutilizzati.

«Si tratta di un immobile al grezzo, venduto nel 2007 dal comune a 111.000 euro ad un privato, che ora M&P acquisterà, sempre al grezzo, a 152.000 euro, oltre ad investire altri 147.000 euro per completarlo- dichiarano i consiglieri comunali M5S-.
Con questo atto, oltre a sancire una rivalutazione dell’immobile del 36% che sembra per nulla corrispondente all’andamento del mercato immobiliare, M&P sostituirà la sua sede e lascerà quella attuale che fruttava alle casse comunali 20.000 euro all’anno. A nulla sono serviti i suggerimenti dei consiglieri del M5S per verificare il possibile utilizzo in alternativa di altri immobili di proprietà comunale inutilizzati, onde evitare questo esborso, citando come esempio l’immobile posto sopra il parcheggio Traiano, attualmente in degrado, che avrebbe la metratura richiesta da M&P. Purtroppo si tratta dell’ennesimo spreco avallato dalla Giunta Mancinelli e dal Pd ai danno dei cittadini anconetani, visto anche che M&P è una società di nostra proprietà».