ANCONA – Erano arrivati insieme per una passeggiata nel verde della baia quando il fratello è crollato a terra.
Choc a Portonovo oggi pomeriggio (18 ottobre) dove un 35enne è morto dopo un malore. A stroncarlo sarebbe stato un infarto.
Già al mattino l’uomo non si sentiva bene ma i sintomi del malessere sarebbero stati sottovalutati. Attorno alle 17.30 la tragedia. I due fratelli, originari dell’Umbria, di Spello, stavano percorrendo il sentiero che dal parcheggio della Torre conduce alla piazzetta. Un sentiero pedonale immerso nel verde. Lí il 35enne è crollato a terra. Respirava a fatica quando il fratello ha chiesto aiuto componendo il numero dei carabinieri, il 112, che hanno poi inviato sul posto il 118 e una ambulanza della Croce Gialla di Camerano. A Portonovo è andata anche una pattuglia dei militari.
L’uomo preso dal panico urlava chiedendo aiuto e alcuni passanti hanno sentito le grida provenire dalla vegetazione. I sanitari, arrivati sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso. Il 35enne era sovrappeso per la sua età. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Torrette.