Ancona-Osimo

Cosmo fa tremare la Mole, ai fan: «Godete di quello che avete» (FOTO)

Il cantante di Ivrea entrato nel gradimento dei giovanissimi si è esibito ieri in concerto ad Ancona chiudendo la rassegna di Spilla

ANCONA – Un pop elettronico che ha scosso il pubblico esploso in balli e salti da far “tremare” lo storica Mole Vanvitelliana. Cosmo scuote Ancona e chiude la rassegna dei concerti di Spilla che tornerà il prossimo anno con altri artisti. È piaciuto il concerto di ieri sera di Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, il 36enne di Ivrea che è entrato nell’alto gradimento di giovani e giovanissimi tutti ad intonare a memoria i brani scelti per l’esibizione alla Mole.

Una Mole che è rimasta impressa allo stesso artista che pezzo dopo pezzo ne ha apprezzato la location ironizzando: «Peccato per questa bella struttura perché la faremo crollare vero ragazzi? Forza». E i fan hanno risposto ballando e saltando con lui per quasi tre ore. «Grazie siete molto belli – ha detto Cosmo dal palco – questo è il pop che ci piace sentire. Siete belli, siete vivi. Godetevi quello che avete e diventate ambiziosi».

Accolto con una esplosione di coriandoli ha raggiunto anche il suo pubblico, buttandosi tra i fan. Scatenato si è messo pure a mixare dischi dal palco sfoggiando un abbigliamento multicolor e stravagante. Prima dei saluti uno dei suoi più grandi successi, “Sei la mia città” e il nuovo singolo “Quando ho incontrato te”.

© riproduzione riservata