Ancona-Osimo

Natale a Numana: mercatini, presepe vivente e spettacoli

Anche quest'anno, Amministrazione, associazioni di volontariato e parrocchia Cristo Re hanno pensato un calendario ricco di eventi natalizi per residenti e turisti. Il primo appuntamento sarà il 7 dicembre con l’accensione dell’albero in Piazza del Santuario

NUMANA – L’accensione dell’albero in Piazza del Santuario inaugurerà le festività natalizie a Numana. L’appuntamento è giovedì 7 dicembre alle ore 18.30, con l’accensione che sarà accompagnata dai cori natalizi degli alunni della scuola d’infanzia “Osimani”.

Come ogni anno, la stretta collaborazione tra Amministrazione comunale di Numana e le associazioni di volontariato, in primis la Pro loco Humana Picena, la Humana Volontari, l’Associazione presepe vivente e la parrocchia Cristo Re, ha pensato un calendario ricco di eventi natalizi per residenti e turisti. Innanzitutto i mercatini natalizi che saranno ospitati in Piazza del Santuario l’8, 10 e 17 dicembre, mentre per i più piccoli tanto divertimento con “Natale in piazza”, con animazioni e giochi per bambini dalle 15.30 dei giorni 10, 17 e 30 dicembre.

Spazio alla musica sabato 16 dicembre alle 18.45 nella Chiesa di Cristo Re, con il concerto di Natale AVIS/AIDO della corale A.Grilli di Sirolo e con “Note di natale sotto l’albero” della corale “Cristo Re” di Numana, domenica 17 dicembre alle 18.45 in Piazza del Santuario. Al Cinema Teatro Italia, giovedì 14 dicembre, sarà la volta dello spettacolo di Natale degli alunni della scuola primaria “A. Elia”, mentre venerdì 22 dicembre saliranno sul palco gli studenti della scuola primaria “G.Rodari”.

Torna anche quest’anno, poi, il tradizionale presepe vivente nei giardini di Piazza Nuova. Sarà rappresentato la notte di Natale dopo la santa messa delle 24 e poi il 26 e 30 dicembre e l’1 e 6 gennaio, dalle 17 alle 20. Spazio anche a “I Racconti della memoria” nella Biblioteca comunale con proiezione e racconti della Numana che fu, venerdì 5 gennaio alle 21.30. Chiuderà le festività, come da tradizione, la Befana dei Bambini il 6 gennaio alle 15 presso il Cinema teatro Italia.