ANCONA- Un’operazione di mercato molto lungimirante per i Dolphins Ancona. Nonostante manchi ancora parecchio all’inizio del campionato, i dorici si sono assicurati le prestazioni di Nikolas Suppa, importante rinforzo per il 2018. Il giocatore italo-tedesco, alto 1.78 per 95kg, rappresenta uno dei profili più giovani e interessanti sulla piazza e darà senza alcun dubbio il suo contributo alla causa anconetana.
Suppa proviene dagli Schwabisch Hall Unicors, formazione campione di Germania nella scorsa stagione. Una volta sbarcato ad Ancona, oltre a portare tutta la sua esperienza e la sua determinazione, occuperà lo slot riservato ai giocatori con passaporto italiano, ma di scuola straniera, secondo le regole della Federazione. Nelle ultime due stagioni ha messo a segno 139 placcaggi, oltre a 4 sack ai danni del quarterback per 39 yards di perdita, 1 fumble provocato e 2 fumble ricoperti. Numeri che parlano per lui e che ne fanno un arrivo di assoluto valore per i Dolphins.
«Si tratta di un ragazzo molto atletico e polivalente, potrà aiutarci sia in attacco sia in difesa – sono le parole di Roberto Rotelli, capo allenatore della franchigia dorica – Niko fa già parte della nazionale italiana dal 2015, con cui ha vinto le qualificazioni europee a Lignano nel 2016 e con cui parteciperà agli Europei in Germania. Sarà un tassello importante per la nostra crescita». Si attendono altri sviluppi di mercato, sia in entrata che in uscita dove ci sarà da sostituire Ryan Kasdorf, che tornerà negli States.