ANCONA – Termina 0-0 tra Ancona e Santarcangelo, con il pareggio che rispecchia perfettamente quanto fatto vedere in mezzo al campo. Poche occasioni da ambo le parti che rendono inoperosi, salvo in rare circostanze, gli estremi difensori Scuffia e Nardi.
Per la prima al Del Conero Giovanni Pagliari decide di stupire tutti. Contrariamente a quanto provato negli allenamenti settimanali, fuori Zampa e dentro Djuric con quest’ultimo, fino a qualche giorno fa, nella lista dei partenti. Gli ospiti, guidati in panchina dall’ex Vicenza, Atalanta e Chievo Verona Marcolini, si affidano a Cori e Defendi per far male alla retroguardia dorica.
Poche emozioni nella prima frazione. Entrambe le contendenti mirano più a non scoprirsi piuttosto che a costituire potenziali pericoli. Tant’è che l’unico spunto, se così può definirsi, è una conclusione di Vitiello con ben poche velleità. Nella ripresa i ritmi sembrano salire, con l’Ancona che prova a farsi vedere dalle parti di Nardi con maggiore insistenza. Attivissimo Djuric nei biancorossi, che verso la metà della seconda frazione, dà il via all’azione con cui Del Sante va vicinissimo al vantaggio. Da qui in poi non accade più nulla, con il triplice fischio del Sig. Detta a chiudere uno dei match più scialbi degli ultimi anni.
Delude quindi la nuova Ancona di Giovanni Pagliari che non riesce, neanche momentaneamente, ad uscire dalle sabbie mobili. Il prossimo incontro, in trasferta con l’Albinoleffe, assume i connotati di una gara fondamentale per non complicare in modo ulteriore un cammino già deficitario.
Le Pagelle (viste direttamente dai tifosi)
Scuffia 6
Daffara 6
Forgacs 5.5
Kostadinovic 5
Ricci 6
Cacioli 6
Agyei 5
Djuric 5.5
Vitiello 6
Frediani 6
Paolucci 4.5
Del Sante 5.5
Bariti SV
Zampa SV
ANCONA: Scuffia; Kostadinovic (35’pt Forgacs), Cacioli, Ricci, Daffara; Agyei (Dal 31st Zampa), Vitiello, Djuric; Paolucci (9’st Bariti), Del Sante, Frediani. A disp: Anacoura, Di Dio, Nicolao, Gelonese, Bambozzi, Momentè, Mancini, Voltan. All. Pagliari
SANTARCANGELO: Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Florio, Gatto, Danza (19’st Ungaro), Carlini, Rossi; Cori, Defendi (Dal 31st Merini). A disp: Gallinetta, Ronchi, Valentini, Dalla Bona, Capitanio, Oneto, Gulli, Rondinelli, Cesaretti, Rossini. All. Marcolini
Arbitro: Sig. Detta di Mantova
Assistenti: Sig. Yoshikawa di Roma e Sig. Catucci di Pesaro
Ammoniti: Gatto
Note: Recuperi 45+3 / 90+3