MONTEMARCIANO – Non ottimale la partenza dei Portuali Calcio in questa stagione sportiva 2017-2018. Nel primo turno di Coppa Marche, sul campo della Gabella, il Montemarciano padrone di casa infligge un perentorio 2-1 ai dockers, complicandogli il cammino nella competizione. Un KO che brucia ma non spaventa mister Ceccarelli, il quale ha ancora a disposizione due settimane di lavoro prima dell’inizio del campionato di Prima Categoria.
Gara in salita sin dalle prime battute con il Montemarciano a dettare le trame. Il vantaggio casalingo arriva al ventunesimo quando Micheal Tuzi, il migliore dei suoi, è bravo a capitalizzare una bella azione corale siglando l’1-0. Lo stesso Tuzi, pochi minuti dopo, impegna seriamente l’estremo Cionfrini che però devia in angolo. A tre minuti dall’intervallo il guizzo dei dockers. Pettiti arma il piede di Tunnera che da fuori area pesca l’angolo giusto che vale il pareggio. E’ l’1-1 che manda le formazioni al riposo.
Il secondo tempo non cambia il copione visto nella prima frazione. Sono passati appena centoventi secondi quando il solito Tuzi beffa Cionfrini, firmando il 2-1 che risulterà decisivo ai fini della gara. Per tutto il resto del tempo i Portuali non riescono a produrre un’offensiva degna di nota, con l’unica occasione rilevante di Lodigiani che si infrange tra i guantoni di Benni. Una sconfitta tutto sommato giusta che però non rallenta le ambizioni dei dockers. In settimana verrà ufficializzato girone e relativo calendario di Prima Categoria. Il cammino di quest’anno è appena iniziato.
Sala Stampa
Emilio Cionfrini: «Partita un po’ contratta da parte nostra sicuramente per gli importanti carichi di lavoro. Nel primo tempo il Montemarciano ha avuto diverse occasioni da gol più per colpe nostre che meriti loro anche se il pallino è stato maggiormente in mano loro. Il secondo tempo è stato un po’ più equilibrato ma se andiamo a guardare la partita complessiva il risultato è giusto.
C’è ancora tanto da lavorare e migliorare in tutte le fasi ma con la consapevolezza da parte di tutti che ci sono tutti i mezzi per togliersi belle soddisfazioni anche quest’anno».
MONTEMARCIANO – PORTUALI CALCIO 2-1
MONTEMARCIANO: Benni; Sorana R.; Bordoni(70′ Merico); Sorana G.; Garoffolo; Ippoliti; Latini(57′ Puorro); Cimadamore(57′ Cercaci); Tuzi(75′ Merico); Carra; Gianfelici. All. Profili
PORTUALI: Cionfrini; Bellavigna(46′ Negozi); Casaccia Matteo(46′ Gatti); Cesaroni; Amico; Ulisse; Traversa; Tunnera(80 Angioletti); Zagaglia(46′ Rinaldi); Petitti(60′ Canda); Lodigiani All. Ceccarelli
Arbitro: Biagini di Pesaro
Reti: 21′ e 47′ Tuzi; 42′ Tunnera