Ancona-Osimo

Nottata movimentata per la Polizia di Ancona

Oltre ai controlli di routine disposti dal Questore, le pattuglie delle volanti dirette da Cinzia Nicolini hanno effettuato un monitoraggio mirato del territorio al fine di prevenire i reati

polizia
polizia

ANCONA – Giornata impegnativa per gli agenti di polizia di Ancona. Oltre ai controlli di routine disposti dal Questore sul territorio dorico, dal pomeriggio di ieri le volanti dirette da Cinzia Nicolini hanno effettuato un monitoraggio approfondito finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai furti in appartamento.

Nel tardo pomeriggio, nei pressi di Piazza Rosselli,  una pattuglia delle “biancocelesti” ha notato una donna che, alla vista della polizia, cercava di dileguarsi, dopo essere uscita frettolosamente da uno stabile. Immediatamente fermata, la cittadina di nazionalità croata è stata trovata in possesso  di una lastra in plastica, utilizzata sovente per tentare di aprire le porte, e una piccola torcia. Sequestrati gli attrezzi, è stata denunciata per tentato furto (non era la prima volta).

Numerose sono le persone controllate durante la serata. Tra questi, un uomo 65enne residente a Roma che, dopo essersi appropriato di una borsa in un negozio del centro, ha provato a scappare. Fermato dai poliziotti e restituito il bottino della razzia al negoziante, il ladro, con precedenti specifici, è stato denunciato per tentato furto e gli è stato notificato un foglio di via dal comune di Ancona (agli agenti l’uomo ha detto che gli piace fare scherzi ai negozianti).

Denunciati poi un uomo che ha dichiarato false generalità alla Polizia, guidando fra l’altro senza patente, e un centauro per guida in stato di ebbrezza. Serata conclusasi con un alterco tra due cittadini di origine straniera.