Ancona-Osimo

“Notte blu dei bambini” a Numana per festeggiare la Bandiera Blu

Dopo l'appuntamento di ieri sera con la comicità di Enzo Salvi e Mariano D'Angelo, questa sera nel centro storico si terrà l'iniziativa dedicata ai più piccoli

Numana
Numana

NUMANA – Stasera, sabato 19 agosto, le vie del centro storico di Numana si animeranno con i festeggiamenti per la Bandiera Blu, tra show e divertimento per piccoli e grandi. Dalle ore 21.30 nel centro storico si terrà la tradizionale Notte blu dei bambini” con il teatro dei burattini “Masha e orso”, la novità dell’anno “Bimbo Bell”, artisti itineranti tra le vie del paese con giocolerie varie e giochi gonfiabili in Piazza del Santuario.

Domani invece, domenica 20, dalle 21.30 in piazza Miramare a Marcelli serata di ballo liscio, balli di gruppo latini, anni ‘60 e dance anni ‘70-’80. Per raggiungere gli eventi, è possibile usufruire del trasporto pubblico che, grazie ai proventi della tassa di soggiorno, quest’estate è gratuito come lo scorso anno. I turisti e i residenti hanno a disposizione durante il giorno e la sera di alcune linee che collegano il centro con il lungomare e con Marcelli-Svarchi e Taunus fino ad arrivare al confine con Porto Recanati. Presente anche la linea bisettimanale Marcelli – Numana – Portonovo e il minibus elettrico che a richiesta collega il centro del paese alla Torre e alla Spiaggiola. Queste linee sono molto utilizzate, tant’è che la settimana scorsa il sindaco Gianluigi Tombolini ha potenziato le corse serali. Ogni sera turisti e residenti possono usufruire di due bus navetta gratuiti.