NUMANA – Eletto il nuovo consiglio direttivo regionale dell’Anvu. L’Associazione Nazionale di Polizia Locale, dopo la nomina del comandante di Numana, Roberto Benigni, a vice presidente nazionale dell’Anvu, ha provveduto a nominare i nuovi membri del suo consiglio direttivo.
Un atto resosi necessario in seguito alle dimissioni di Benigni da presidente di Anvu Marche che, anche se non obbligato a lasciare l’incarico ricoperto a livello locale, ha voluto lo stesso passare il testimone e al suo posto è stata eletta Milena Orlandi, comandante della Polizia Locale Terre Roveresche (PU).
Il consiglio direttivo, infatti, si è riunito nei giorni scorsi a Numana, e ha scelto il nuovo organigramma.
Alla vice presidenza sono stati eletti Roberto Benigni e Anna Grasso, ufficiale della Polizia Locale di Jesi. All’incarico di segretario è stato confermato Franco Basili sottufficiale della Polizia Locale di San Benedetto del Tronto. Nello stesso incontro è stato nominato anche il nuovo presidente provinciale, Michele Recchia, della Polizia Locale di Ancona.
«Il direttivo ha apprezzato la nuova impostazione data dalla presidente nazionale Silvana Paci e da tutta la segreteria», scrive l’Anvu Marche in una nota. Tra le iniziative in programma, quelle di organizzare, oltre ai corsi di formazione già sperimentati a Falconara, Civitanova Marche e nel pesarese, anche una giornata di studio su temi ambientali che dovrà tenersi in autunno.