NUMANA (ANCONA) – Auto d’epoca, domani (1° ottobre) a Numana la finale del campionato Marche. Quarta ed ultima prova del Campionato Marche riservato ad auto d’epoca. L’evento è organizzato dal Club AutoMoto Storiche di Ancona, in collaborazione con la Manovella del Fermano e la Scuderia Marche.
Dopo le prove organizzate a Gualdo di Macerata, nel fermano, e in quel di Ancona presso il centro commerciale Gros, le auto con i rispettivi piloti si ritroveranno domani mattina a Numana dove è prevista la finale che metterà in palio il titolo regionale.
Una sfida, quella di Numana, nel cuore della Riviera del Conero, che vedrà il ritrovo dei partecipanti in piazza del Santuario proprio a Numana. Poi, una volta esaurite le formalità di rito con le varie iscrizioni e verifiche è previsto il trasferimento al Museo archeologico, in via la Fenice.
Una visita che farà da preludio alle venti prove cronometrate con partenza dal parcheggio Triathlon che si trova in località Marcelli, tra via Ancona e via Pescara. Prove – lo dicevamo – che saranno cronometrate a partire dalle 11 con i veicoli che prenderanno la direzione di Scossicci.
Una challenge che si concluderà come da tradizione al ristorante Zia Emilia, in viale Scarfiotti, sempre a Scossicci con tanto di karaoke e musica dal vivo con il Duo Kaos. Il tutto in attesa delle premiazioni che si terranno all’interno dello stesso ristorante. Tanti gli equipaggi previsti alla partenza tra cui spiccano numerosi soci del Club AutoMoto Storiche di Ancona con alcune vetture che potrebbero ambire alla conquista del titolo.