Ancona-Osimo

Numana, case fantasma in affitto per le vacanze. Una denuncia per truffa

Appena le vittime abboccavano si faceva accreditare sulla sua carta un acconto. In totale l'uomo è riuscito ad intascare 1.020,00 euro

NUMANA- Case fantasma in affitto per le vacanze estive, denunciato per truffa continuata un barese di 38 anni. L’uomo, C.L., pregiudicato e nullafacente, dal mese di giugno ad oggi è riuscito a truffare diverse persone. Il 38enne aveva messo in affitto sul sito Subito.it degli appartamenti inesistenti a Numana e a Marcelli. Appena le vittime abboccavano si faceva accreditare sulla sua carta Postpay un acconto. In totale l’uomo è riuscito ad intascare 1.020,00 euro.

Al momento sono tre le persone truffate: un piemontese, un veneto e un lombardo. Le indagini da parte dei carabinieri della Stazione di Numana proseguono al fine di identificare ulteriori vittime della truffa. I militari hanno dato avvio alle indagini nel mese di giugno, insospettiti da falsi annunci pubblicitari presenti in internet relativi all’affitto di abitazioni estive a Numana e a Marcelli, di fatto inesistenti. Inoltre, le vittime hanno sporto denuncia e i carabinieri si sono prodigati anche per aiutare le famiglie truffate a trovare un alloggio alternativo.