NUMANA – Alessandra Mariani e Marco Renzi, sono questi i nomi dei due ispettori della Polizia Locale di Numana che hanno ricevuto un encomio in occasione della IV Giornata della Polizia Locale che si è svolta ieri (23 gennaio) al Palazzo della Prefettura di Pesaro.
I due agenti, coordinati dal comandante della Polizia Locale di Numana, Roberto Benigni, sono stati protagonisti di una brillante operazione che ha portato a sventare un giro di prostituzione che si svolgeva a Marcelli, celato sotto la falsa veste di un centro massaggi, che è stato poi scoperto privo di autorizzazioni. Le indagini, svolte in stretta collaborazione con la stazione dei carabinieri di Numana, avevano preso avvio nell’inverno del 2017 per concludersi nel marzo del 2018 con il sequestro del locale, riconsegnato al proprietario e la denuncia alla Magistratura dei gestori del centro massaggi. Le donne, tutte di nazionalità cinese e residenti a Porto Sant’Elpidio, si proponevano con annunci online che non sono sfuggiti all’occhio vigile dei due agenti. Il riconoscimento, un attestato firmato dal governatore Luca Ceriscioli, è stato consegnato dal vice prefetto di Pesaro.
La Polizia Locale di Numana, molto attiva nel contrasto all’abusivismo si è distinta nell’estate scorsa per aver effettuato decine di sequestri di merce contraffatta. Numana era stato infatti uno dei sei comuni marchigiani ad essere selezionati per l’attività di controlli sul litorale previsti dal decreto Salvini Spiagge Sicure.
Tra le prossime azioni in programma è previsto il potenziamento dell’attività di video sorveglianza, con 7 nuove telecamere in arrivo, delle quali 4 saranno installate nella zona industriale e altre 3 presso il Parco Nazzareno Basso nel centro di Numana (ex scuola Elia). Un’attività finalizzata al contrasto ai furti e all’incremento della sicurezza urbana. I lavori sono già iniziati.