NUMANA – Sarà un weekend lungo e ricco di eventi imperdibili quello che va dal 25 al 28 luglio a Numana. Si parte questa sera, giovedì 25 luglio con le splendide ragazze che sfileranno sul palco di Piazza Miramare a Marcelli di Numana per le selezioni del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema 2019″.
L’appuntamento è per le 21.30. Dodici le bellezze che si cimenteranno con la sfilata che prevede tre cambi d’abito: dal costume da bagno, all’abito da sera e infine all’intimo. In chiusura di serata la premiazione delle prime cinque classificate che potranno accedere alla finale regionale che si terrà a San Severino Marche.
Venerdì 26 luglio a Marcelli in Piazza Miramare, torna la Notte dei Desideri, l’evento clou dell’estate marchigiana che unisce idealmente tutta la costa sotto il segno degli spettacoli. Quest’anno Piazza Miramare ospiterà dalle 18 il Family Show, il grande varietà di musica dedicato alle famiglie. Musica, allegria, comicità e balli, movimenteranno il tardo pomeriggio numanese insieme all’animazione per bambini con dj set, balli di gruppo, mascotte itineranti e supereroi. Alle 21.30 lo spettacolo si sposterà sul palco di Piazza Miramare con la presentazione di uno show con più di 40 cambi d’abito, e con un finale a sorpresa.
Sabato 27 alle 21.30 a Numana in Piazza del Santuario ci sarà un asso della comicità italiana: arriva infatti Leonardo Manera per la Rassegna Smile Numana. L’artista, divenuto celebre per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado, si esibirà nello show “Italian Beauty” dove porterà in scena uno spaccato della società attuale, impersonando in maniera esilarante i tratti caratteristici dell’italiano tipo.
Per la rassegna Zitti Zitti Il Mare Racconta, domenica 28 luglio Numana si tinge di giallo con la compagnia Agorà che porterà in scena alle 21.30 “Serata omicidio” l’opera di Giuseppe Sorgi. Lo spettacolo teatrale racconterà di un’omicidio preannunciato su internet: l’assassino comunicherà giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine. L’indirizzo risulta essere quello di una giovane donna, appena trasferitasi nel nuovo appartamento, che non prende sul serio la vicenda. Eppure, la sera in questione, si recheranno sulla “scena del crimine” alcuni personaggi bizzarri e inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse. Così il giallo si tinge di rosa e diventa commedia.
Come scoprire la verità? Le risposte giungeranno tutte grazie alla comicità indomabile dei protagonisti. Un giallo a tutti gli effetti, dove i cultori del genere troveranno una serie di allusioni ad alcune opere della scrittrice di gialli Agata Christie, come “Macabro Quiz” e “Un delitto avrà luogo”. Un giallo dove la comicità la fa da padrona nell’ambito di un mistero tutto da risolvere.
Per raggiungere le piazze dove si terranno gli spettacoli, tutti ad ingresso libero, il comune di Numana ha attivato per tutta l’estate un servizio di trasporto gratuito i cui orari sono consultabili sul sito www.turismonumana.it .