NUMANA – Inaugurata la nuova scalinata nel boschetto di Numana che da Piazza Nuova conduce alla caletta della Spiaggiola. Da anni questo sentiero, immerso in una natura spettacolare tra pini marittimi e macchia mediterranea e con degli scorci panoramici mozzafiato, era in stato di completo abbandono.
L’Amministrazione ha deciso di ripristinarlo non solo per la sua bellezza e per il valore ambientale, ma per agevolare la “mobilità dolce” della Riviera e quindi permettere a turisti e residenti di lasciare le auto nei parcheggi antistanti il centro del paese ed andare a piedi verso uno delle calette più belle dell’Adriatico, abbattendo ancora di più il traffico sul lungomare.
Grazie alla professionalità e perizia della Ditta Trifoglio Soc. Coop. Agricola, rappresentata dal Sig. Lamberto Schiavoni presente all’inaugurazione, la scalinata è stata rimessa completamente a nuovo. Presenti ieri all’inaugurazione anche il sindaco Gianluigi Tombolini e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Calducci.
Per rinnovare i 160 scalini e le staccionate sono stati utilizzati solo materiali naturali (legno e laterizi) e sono state create ben tre piazzole ai lati del sentiero che, provviste di panchine e a breve anche di attrezzi sportivi, permetteranno a chiunque vorrà percorrerla una piacevole sosta, lasciando alla cura e alla sensibilità di ciascuno sia il rispetto ambientale che la pulizia di uno dei luoghi più belli di Numana.