NUMANA – Paura in spiaggia a Numana dove un anziano ha accusato un malore subito dopo essere entrato in acqua. Per soccorrere l’uomo, un 83enne di Ancona, si è alzata in volo l’eliambulanza Icaro, che ha caricato l’anziano nei pressi del porticciolo di Numana, per trasferirlo d’urgenza al Pronto Soccorso di Torrette. L’intervento intorno alle 11 di questa mattina, primo luglio.
A portare i primi soccorsi è stato un bagnino che ha chiamato il 118. Sul posto è intervenuta l’idroambulanza con a bordo i soccorritori della Croce Rossa Italiana. Il paziente si presentava con parametri vitali non stabili e per questo in accordo con le centrali della guardia costiera e del 118 é stato necessario attivare il personale medico dell’eliambulanza che è atterrato presso l’elisuperfice del porto di Numana.
Da quanto si apprende l’83enne avrebbe accusato dei problemi respiratori una volta in acqua, forse legati ad una artimia. L’anziano all’arrivo dei soccorritori era cosciente. Attualmente si trova nella sala emergenze del Pronto Soccorso dove i sanitari lo stanno valutando.