NUMANA – Ha fatto tappa ieri sera (19 maggio) anche allo stabilimento Taunus a Numana a sostegno della candidatura a sindaco di Gianluigi Tombolini, coordinatore provinciale di FI, il vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, nonché segretario nazionale di Forza Italia, onorevole Antonio Tajani. Capolista in tutti i collegi elettorali per le Europee (a eccezione delle isole), in visita nelle Marche proprio per la campagna elettorale, era reduce dal tour giornaliero che ha previsto la sua presenza ad Ascoli Piceno, Civitanova Marche e Fano. Con lui il deputato FI e commissario regionale Francesco Battistoni, il capogruppo consigliere regionale Jessica Marcozzi e il consigliere regionale Gianluca Pasqui.
L’onorevole ha espresso parole di sostegno per Tombolini e anche per il candidato osimano Sandro Antonelli, (coalizione civica con l’appoggio di FI e Lega senza simboli), affermando che è espressione del centrodestra, e alla candidata per il terzo mandato a Filottrano Lauretta Giulioni.
A Osimo Fratelli d’Italia sostiene con sua lista e simbolo l’altro candidato, Francesco Pirani. Il commissario osimano Monica Santoni afferma: «Ora dovrebbe essere chiaro che il centro destra ad Osimo è con Antonelli sindaco, senza Forza Italia il centro destra non esiste. In più occasioni il candidato Francesco Pirani e le vecchie Liste civiche hanno cercato di far passare il concetto che FI e centrodestra si trovino nella loro coalizione: non è così. Il centro destra e parte della destra ad Osimo è con Antonelli rappresentato da FI e Lega. Pirani gode del sostegno delle liste civiche autodefinite storiche e parte della destra rappresentata da Fratelli d’Italia ad Osimo (a livello nazionale non so). Di tutto ciò se ne facciano una ragione ma soprattutto sarebbe cosa corretta non continuare nel tentativo di confondere l’elettorato. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il Ministro Tajani, il deputato Battistoni, il Commissario provinciale Tombolini che tanto stanno facendo per Osimo dimostrando che per loro anche la nostra città è importante e ci sono vicini, al nostro fianco».