ANCONA – Ancora un secondo posto, dopo quello dello scorso anno, per il nuotatore classe ’91 anconetano Federico Gregorio. L’atleta Master della Vela Nuoto Ancona ha conquistato un altro argento nella “Grand Prix di fondo e Gran Fondo 2019“, confermandosi ai massimi livelli nella categoria. Un risultato arrivato dopo una serie di ottime prestazioni al cospetto di avversari di grande rispetto. E la soddisfazione non può che essere grandissima.
«Sono soddisfatto perchè questo traguardo è frutto di ottimi piazzamenti – confida Gregorio – Le gare si sono disputate in giro per l’Italia e sono di tutte di grande rilevanza come i campionati di Scanno, il miglio del Passetto, le due giornate di Fano, la Lisippo e la nuotata lunga di Porto Recanati (2,5 km ndr) dove sono riuscito a far bene tra giugno e settembre 2019».
Non mancano i ringraziamenti, doverosi in un percorso del genere: «Ho bissato lo scorso anno e mi sono confrontato con nuotatori italiani molto bravi. È stata una bellissima battaglia. Ci tengo a condividere questo risultato con il mio amico Francesco Morlacco, la mia famiglia e tutta la Vela Nuoto Master».