Ancona-Osimo

Riccione parla anconetano

Valentina Lucconi e Leonardo Belfioretti conquistano due medaglie d’oro ai Campionati Italiani Master tenuti a Riccione. La Lucconi stabilisce un nuovo record italiano assoluto

Valentina Lucconi e Leonardo Belfioretti

RICCIONE- I campionati italiani master di Nuoto, quest’anno tenuti a Riccione, parlano anconetano. E non potrebbe essere altrimenti, grazie ai trionfi di Valentina Lucconi e Leonardo Belfioretti che hanno portato lustro alla Vela Nuoto Ancona nella prestigiosissima kermesse sponsorizzata da Herbalife. I due dorsisti, nonché portabandiera dorici, hanno saputo dosare al meglio le loro energie primeggiando alla grande nelle gare di competenza, nonostante le difficoltà che si potessero incontrare in una piscina da 50metri.

La Lucconi, con il tempo di 2’26’’26, oltre all’oro ha conseguito anche il nuovo primato italiano, battendo il record del 2009 che apparteneva a Diletta Lucano. Belfioretti, dal canto suo, ha centrato meravigliosamente il primo posto facendo registrare un tempo di 2’15”07 che non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Nella squadra anconetana merita menzione anche Federico Gregorio, che ha chiuso sesto negli 800 stile libero. Nei prossimi giorni scenderà in piscina il resto della compagine, capitanata a Riccione da Stefano Loreti e Andrea Consolani. Gli impegni della Luconi e di Belfioretti non sono ancora terminati, dal momento che i due gareggeranno sulle distanze più brevi. Luglio per il nuoto anconetano potrebbe rivelarsi ancora migliore di come si è concluso Giugno.