Ancona-Osimo

Una nuova sonda ecografica per i bambini della Terapia intensiva del Salesi

È stata donata al reparto questa mattina. Hanno contribuito all'acquisto del macchinario la Fondazione Salesi con i motociclisti del gruppo Route 76 di Jesi, la comunità Cisa Allegion di Monsampolo del Tronto e la Uisp Comitato Ancona

Alcuni operatori dello staff della Terapia Intensiva del Salesi
Alcuni operatori dello staff della Terapia Intensiva del Salesi

ANCONA – Consegnata questa mattina, venerdì 20 aprile, una nuova sonda ecografica cardiologica per lo studio dell’attività cardiaca e emodinamica dei piccoli ricoverati in Terapia intensiva dell’ospedale pediatrico dorico. Erano presenti a fianco del dottor Santelli, direttore della Sod Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Salesi, il dottor Incicchitti, dirigente Medico direzione Medica Ospedaliera, il dottor Antonello Maraldo, direttore amministrativo degli Ospedali Riuniti e presidente operativo della Fondazione e il nuovo direttore operativo della Fondazione Ospedale Salesi Onlus Carlo Rossi. Hanno contribuito all’iniziativa anche i motociclisti del gruppo Route 76 di Jesi, la comunità Cisa Allegion di Monsampolo del Tronto, e la Uisp Comitato Ancona.

Alcuni protagonisti della donazione

La Rianimazione Pediatrica dell’ Ospedale Salesi è particolarmente specializzata nelle patologie respiratorie e per questo accoglie molti pazienti che arrivano da molti centri delle Marche e non solo.

 

© riproduzione riservata