Ancona-Osimo

Nuova vita per l’edicola di piazza Roma: diventerà un punto informativo turistico

A dare l'annuncio il sindaco Valeria Mancinelli. Diomedi, M5S: «Due anni di ritardo, rispetto alla decisione del consiglio in approvazione di una mozione del M5s al riguardo, e uso ridotto rispetto a ciò che si sarebbe potuto fare...»

I lavori nell'edicola di piazza Roma (Foto: Comune di Ancona)

ANCONA- La vecchia edicola in piazza Roma diventerà un punto informativo turistico. Ad annunciarlo il sindaco Valeria Mancinelli con un post su Facebook che ha raccolto il consenso di molti anconetani. L’edicola, situata di fronte alla farmacia Zecchini era chiusa da anni e, a differenza del chiosco gemello posizionato dalla parte opposta, davanti al Caffè Roma, non è stata smantellata. In questi giorni gli operai sono al lavoro per sistemare il manufatto che avrà nuova vita e un ruolo centrale nell’accoglienza turistica e nell’informazione ai cittadini.

Il sindaco Mancinelli non svela troppo e rimanda i dettagli ai prossimi giorni. «La vecchia “edicola” di piazza Roma sarà un nuovo punto informativo-turistico. E non solo… Vi aggiorno presto».

«Due anni di ritardo, rispetto alla decisione del consiglio in approvazione di una mozione del M5s al riguardo, e uso ridotto rispetto a ciò che si sarebbe potuto fare… volendolo. Meglio di nulla» commenta con un post su Facebook Daniela Diomedi, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle.