OFFAGNA – Il borgo di Offagna si anima puntando alla valorizzazione dell’artigianato e delle creazioni artistiche. Ieri, infatti, il gruppo artistico “Offagna Crea” ha inaugurato, nella serata del 27 agosto, un nuovo locale in pieno centro, in via del Torrione 9, continuando il sodalizio col borgo medievale. Al taglio del nastro tricolore, oltre ai membri della compagnia, erano presenti il sindaco Ezio Capitani e molti cittadini, i quali hanno potuto assistere ai nuovi espositori: il liutaio Andrea Bugari e l’artigiano del legno Roberto Diotallevi.
All’interno della suggestiva bottega, colma di opere artistiche-artigianali che spaziano dal mosaico, passando per la ceramica e la pittura, fino all’arte tessile e altro ancora, viene anche data la possibilità di misurarsi in svariati laboratori esperienziali.
Le foto
Questa nuova bottega si aggiunge alle altre sedi già presenti in paese, aperte come da programma ogni quarta settimana del mese, accompagnando poi anche tutte le festività organizzate dall’amministrazione comunale, come l’imminente Festa del Colombaccio, nel weekend del 7-8 settembre.
«La bottega situata sulla scalinata poco a destra l’inizio della salita verso il centro cittadino, ravviva con la sua anima artistica, al contempo le vie cittadine e le persone che le percorrono, riconfermando così il nobile obiettivo di Offagna Crea nel riqualificare il borgo medievale di Offagna», spiega il gruppo artistico.