ANCONA- E’ il giorno dei ricordi, della memoria, dell’amarcord di quello che fu un autentico record per il campionato di Seconda Categoria. Correva il 2004 quando al Dorico di Ancona si giocava un infuocato Piano San Lazzaro – Dorica Torrette, che metteva in palio la promozione al campionato di prima categoria.
Da un lato i pianaroli di Andrea Marinelli, che iniziarono la loro scalata verso l’Eccellenza, fino a cambiare la matricola e diventare l’Ancona 1905. Dall’altra i torrettani di capitan Urbinati, oggi allenatore, che stavano vivendo una stagione da sogno preludio anche per loro di un cammino che li portò alle soglie dell’Eccellenza, con la finale persa con il Monticelli. Allora sulle gradinate dello storico impianto che vide l’Ancona approdare in SerieA ci furono 2000 persone, record assoluto per la categoria.
Oggi, in un evento amarcord organizzato nell’ambito della manifestazione Ancona Olimpica, sarà l’occasione di rivivere quel giorno e quei momenti, ritrovando amici e giocatori con cui condividere ricordi e aneddoti. L’appuntamento è per tutti alle ore 19.00 quando scenderanno in campo le due formazioni ricche di vecchie glorie. Un appuntamento vintage assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del calcio cittadino.
Ingresso gratuito e possibilità di cenare all’interno dell’impianto sportivo. Lo spettacolo è assicurato.