Ancona-Osimo

Olimpiadi giovanili, Giorgia Speciale consolida il primo posto

Prosegue spedito il programma di regate degli Youth Olympic Games di Buenos Aires che vedono, tra i partecipanti, anche l'anconetana Giorgia Speciale. Sensini: «Giorgia sta andando molto bene ed è molto determinata»

Giorgia Speciale sempre più in vetta alla classifica

BUENOS AIRES (Argentina)- Prosegue spedito il programma di regate degli Youth Olympic Games di Buenos Aires che vedono, tra i partecipanti, anche l’anconetana Giorgia Speciale. Proprio ieri nella sua disciplina, i Techno 293 Plus di Vela, si è scelto di regatare anche se da calendario era previsto il giorno di riserva proprio per recuperare le prove non effettuate nei giorni scorsi a causa del vento debole.

La giornata è iniziata con vento tra 6 e 11 nodi verso mezzogiorno, poi salito leggermente verso le 14:00 con direzione sud/sud-est. Il livello dell’acqua è stato più alto rispetto ai giorni precedenti con corrente in uscita fino alle 16:00 circa. La Speciale si è mantenuta saldamente in vetta alla classifica femminile dove, grazie ai partziali di giornata di 1,2 e 3 ha staccato le inseguitrici Pianazza e Gazit di ben quattordici lunghezze:

«I ragazzi si stanno comportando tutti molto bene cercando sempre di dare il massimo – spiega Alessandra Sensini direttore tecnico FIV -Le condizioni sono difficili ed è difficile la logistica con lunghi trasporti e problemi legati alla portata dell’evento. Il campo di regata dei Kite è molto lontano dal Club Nautico e questo talvolta condiziona la scelta dell’attrezzatura al momento dell’uscita in acqua. Giorgia sta andando molto bene ed è molto determinata»