Ancona-Osimo

Operaio investito da un muletto, tranciato il piede

L'infortunio sul lavoro è avvenuto ieri sera alle Palombare di Ancona. Il ferito è un dipendente della ditta che sta effettuando i lavori su strada per la fibra ottica. È stato operato nella notte per riattaccare il piede

Il muletto che ha investito l'operaio
Il muletto che ha investito l'operaio

ANCONA – Investito da un collega che manovrava un muletto si è sentito il piede tranciato quasi di netto. Incidente sul lavoro ieri sera (giovedì 12 aprile), alle Palombare, per un operaio che lavorava al cantiere che si sta occupando di effettuare i lavori per la fibra ottica, disposti in tutto il territorio comunale ormai da mesi. L’uomo è stato falciato dal mezzo meccanico, mentre si spostava in retromarcia. Questa la ricostruzione dei vigili urbani, diretti dal comandante Liliana Rovaldi, inizialmente chiamati sul posto per un incidente. In realtà si trattava di un infortunio sul lavoro, avvenuto in via del Commercio, all’incrocio con via Barilatti.

Tutto è accaduto poco prima delle 20. Sul posto anche il 118. L’operaio è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di torrette è sottoposto ad un delicato intervento che gli ha riattaccato il piede. Ora dovranno passare i tempi medici per vedere se l’operazione ha permesso di salvargli il piede. I vigili urbani hanno sentito gli operai e il responsabile della sicurezza del cantiere. Informata l’Asur che ha trasmesso una relazione alla Procura per eventuali responsabilità penali. L’operaio non sarebbe in pericolo di vita.