Ancona-Osimo

Operazione Scombrus, sequestrati 252 kg di pesce

Si sono concluse ieri, martedì 21 novembre, le attività di controllo su scala regionale della Guardia Costiera: sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 40mila euro

Il pesce sequestrato
Il pesce sequestrato

ANCONA – Si è conclusa ieri, l’operazione su scala regionale, della Guardia Costiera denominata “Scombrus”. Obiettivo: evitare che prodotti ittici pescati e commercializzati illegalmente finiscano sulle tavole dei consumatori.

Nelle attività di controllo sono stati impiegati, per l’occasione, 75 uomini e donne, impegnati in 52 missioni, che hanno portato, su tutto il territorio regionale, all’elevazione di 28 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di circa 40mila euro. Tra le violazioni, la commercializzazione di pesce privo della prevista/errata etichettatura e della sua tracciabilità, l’esercizio di attività di pesca in luoghi e zone vietate con attrezzi non autorizzati. Sequestrati di 252,5 Kg di prodotto ittico. I controlli hanno portato anche a 9 sequestri amministrativi.

Per maggiori approfondimenti visita i nostri siti web www.guardiacostiera.gov.it  e www.guardiacostiera.gov.it/ancona e segui la Guardia Costiera sui canali social Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.